Il Piano nazionale Industria 4.0 intende creare un ambiente favorevole alle imprese, tenendo conto della nuova fase di globalizzazione e di cambiamenti tecnologici in atto, attraverso un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Con la nuova legge di stabilità viene fortemente incentivata la trasformazione dell’industria verso nuovi scenari dove la produzione sarà totalmente automatizzata e interconnessa ad Internet, ottimizzando così: produzione, gestione, logistica e manutenzione.
Il governo per questa iniziativa garantisce un Iperammortamento del 250% rispetto ai costi sostenuti per l’acquisto e la realizzazione di macchine ed impianti basati sull’automazione e comunicazione integrata. I medesimi vantaggi potranno essere sfruttati anche per l’applicazione delle nuove tecnologie nell’automazione degli edifici, con la finalità del risparmio e ottimizzazione delle risorse energetiche.
Bautech grazie alla sua esperienza pluridecennale che spazia dall’automazione industriale, alla building automation, aiuta le aziende a sfruttare al meglio questa opportunità.